Progetti 2019

La Fondazione, dopo opportune analisi, ha accolto e deciso di sostenere i seguenti progetti:

Prendiamo la nostra vita in mano - ACISJF Casa tridentina della giovane

L’obiettivo è promuovere l’iscrizione sociale di donne in difficoltà, offrendo strumenti linguistici finalizzati ad una riacquisizione dell’autonomia, favorendo esperienze di co-housing ed educando ai diritti-doveri di cittadinanza.

L’altra faccia della tecnologia – Level Up srl

Il progetto mira a sensibilizzare i giovani all’uso consapevole delle nuove tecnologie e del metodo scientifico quale mezzo essenziale e concreto per potersi relazionare attivamente e coscienziosamente alla realtà quotidiana.

Concluso
Tra dentro e fuori. Progetti di vita dopo il carcere – Associazione Dalla Viva Voce

È prevista l’attivazione di interventi destinati a persone con esperienza di detenzione o che, all’interno del carcere, intendano seguire percorsi di formazione iniziando a progettare per sé vite costruite dentro la legalità, di “incontri-testimonianza” nelle scuole e in diversi luoghi del Trentino, di borse di studio per affiancare chi cerca una collocazione lavorativa dopo la detenzione e di strumenti utili a chi, nel carcere, affronta percorsi di studio professionalizzanti.

Concluso
Trento vi accoglie con un sorriso - Associazione “27 Giugno” Onlus Trento.

Finalità è dare sostegno ai familiari - trentini e non trentini - di pazienti in cura presso il Centro Protonterapia di Trento, arredando due appartamenti da mettere a disposizione fornendo quindi ospitalità e accoglienza.